Tour de France 2026, l’amarezza di Jonas Vingegaard dopo il ritiro: “Capita di fare degli errori”

Jonas Vingegaard ha chiuso con una settimana di anticipo il suo Tour de France 2026. Il danese è finito a terra nel corso della tappa numero 15, affrontando male una curva nel momento in cui lui e la sua squadra si trovavano nelle prime posizioni del gruppo. L’intento dell’azione della Visma|Lease a Bike era peraltro quello di propiziare la vittoria di tappa, o almeno provare a farlo, di Vingegaard. Tutto però si è infranto in quella curva, dove si è fermata anche la notevolissima serie di risultati ottenuti dal danese al Tour: dal 2021 al 2025 infatti, Vingegaard, non era mai sceso sotto il secondo posto finale (due vittorie e tre posti d’onore, alle spalle di Tadej Pogačar.

“Sono cose che capitano quando spingi per fare il ritmo – le parole di Vingegaard raccolte da TV2 dopo le visite condotte in ospedale – Forse siamo entrati in quella curva un po’ troppo veloci e la mia ruota anteriore è scappata via. Non ho potuto fare nulla, il ciclismo a volte va così. È proprio una grande delusione per noi, sinceramente”.

Qualcuno ha suggerito che il gruppo sia entrato troppo forte in quella curva a causa di una motocicletta che lo precedeva a breve distanza: “Mah, forse la moto ha fatto un errore, ma noi corridori non dobbiamo badare a quello che fanno le moto. Dobbiamo essere noi a fare le valutazioni che servono. Si fanno degli errori e ormai questa cosa non possiamo cambiarla“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!